Ristorante Caffetteria Sofia Loren

0
2

Sofia Loren è il nuovo Ristorante Caffetteria che da pochi anni a questa parte è entrato a far parte del novero delle più chic e moderne location per la ristorazione fiorentina.

Con l’accesso che affaccia in Piazza del Duomo, il locale è composto da tre ambienti: all’ingresso, la sala principale accoglie i suoi ospiti con un ampio e moderno bancone, con esposizione di brioche e dolci, e graziosi tavolini destinati alle consumazioni veloci. Una seconda saletta, da cui si accede dalla sala d’ingresso, è destinata a permanenze più lunghe durante, sia per le colazioni che per il meriggio, caratterizzata da un’intima atmosfera e con servizio al tavolo da parte dello Staff. Infine, a sinistra, si trova l’ampio salone riservato agli eventi, sia pomeridiani che serali, e ai ricevimenti, con una zona dedicata al wine bar e alla preparazione di cocktail, aperto da ora di pranzo; aperto da ora di pranzo fino a tarda serata, nel salone sono presenti numerosi tavoli con poltroncine in velluto color porpora.

Il nome del locale è chiaramente ispirato all’omonima attrice napoletana, di fama internazionale, Sofia Loren, protagonista indiscussa del cinema italiano degli anni Sessanta e Settanta, associando così l’insegna del locale ad uno dei nomi più importanti del panorama cinematografico.

Con il Sofia Loren, i migliori piatti della cucina partenopea trovano un’elegante rappresentazione nella ristorazione fiorentina, dove lavorano chef di grande rilievo, che mettono al servizio della clientela passione ed esperienza; le pizze di Francesco Martucci e la cucina di Gennaro Esposito sono divenute ormai famose a Firenze, coniugando grande studio degli ingredienti e recupero di ricette legate alla tradizione culinaria napoletana.

La filosofia che anima il locale rispecchia l’antica concezione culinaria secondo cui assaporare una buona pietanza significa aprirsi ad un’emozione positiva e vivere un’esperienza unica.

Locali Firenze, Locali tipici Firenze, Locali a Firenze